venerdì 30 settembre 2011

Mozilla Firefox 7 disponibile per il download, più veloce e sicuro


Mozilla ha rilasciato ufficialmente Forefox 7 per Windows, Mac e Linux. Mozilla Firefox, disponibile ora in più di 70 lingue, fornisce una veloce esperienza di navigazione web per gli utenti e nuovi strumenti per aiutare gli sviluppatori a creare velocemente siti e applicazioni web. "Firefox gestisce la memoria in modo più efficiente per offrire una agile esperienza di navigazione web. Gli utenti noteranno in Firefox più velocità ad aprire nuove schede, cliccando sulle voci di menu e i pulsanti sui siti web.

Gli utenti di Internet potranno godere di prestazioni migliori quando molte schede sono aperte e durante le lunghe sessioni di Web browsing. Una nuova versione di Canvas accelera le animazioni in HTML 5 e i giochi in Firefox. Questo permette agli sviluppatori di creare esperienze Web più interessanti e interattivi come Angry Birds o Runfield", scrive Mozilla sul suo blog.

Ma la vera grande novità di Firefox 7 sta nei consumi di Ram che crollano anche del 20-50 per cento. Per contribuire a migliorare le future versioni di Firefox, gli utenti possono optare per la Telemetria. Firefox impedisce a malintenzionati di intercettare dati sensibili utilizzando automaticamente una connessione sicura nel caso in cui i server permettano una connessione via HTTPS. L'aggiornamento a Firefox 7 può essere effettuato dall'interno del browser o dalla pagina ufficiale di download.

Nessun commento:

Posta un commento