domenica 11 marzo 2012

Come funzionano il Trova Amici di Facebook e Importazione contatti


Dopo l'iscrizione a Facebook, esistono tre modi per trovare amici o invitarli a iscriversi. Con la Ricerca di amici è possibile cercare i vostri amici digitando i loro nomi nella barra di ricerca nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook. Se non vedete la persona che state cercando, potete filtrare i risultati della ricerca:
  1. Digitate il nome di un amico nella barra di ricerca.
  2. Cliccate sul link Visualizza altri risultati per... in fondo al menu a discesa.
  3. Cliccate su Persone nel menu Filtri di ricerca a destra.
Usate il menu a discesa dei filtri per filtrare i risultati della ricerca per posizione, educazione o posto di lavoro, o aggiungi un'altra opzione di filtro (ad esempio: la ricerca in base alla tua città di residenza ti mostrerà tutte le persone che hanno indicato la stessa città nel loro account)

Importazione dei contatti
Potete importare il vostro elenco di contatti da altri luoghi (ad esempio: il vostro account e-mail) e il sistema troverà i tuoi amici oppure potete cercare fra le persone che potreste conoscere, il tutto nella pagina Trova amici.
  1. Digitate Trova amici nella barra di ricerca nella parte superiore di qualsiasi Pagina Facebook e cliccate sul primo risultato.
  2. Cliccate sul nome dell'account che desideri utilizzare (ad esempio: AOL).
  3. Inserite le informazioni di accesso per l'account (ad esempio: e-mail e password). Nota: Facebook non memorizza la password.
  4. Cliccate su Trova amici.


Dopo che Facebook ha importato i contatti, potete inviare una richiesta di amicizia a qualsiasi vostro amico che già possiede un account Facebook (cliccate su Aggiungi amico) o inviate un invito agli amici che non sono su Facebook.

Come filtrare "Persone che potresti conoscere" in base a luogo, scuola, lavoro, ecc.
Dalla pagina Trova amici, scorrete fino a "Persone che potresti conoscere" e cliccate su "Mostra tutti". Accederai alla pagina browser amici. Qui, potete filtrare "Persone che potresti conoscere" per:
  • Città natale
  • Città in cui ti trovi adesso
  • Scuola
  • Università
  • Datore di lavoro
  • Amici in comune
Se selezionate più caselle nella stessa sezione (ad esempio, se selezioni le città in cui risiedete adesso Roma e Milano), vedrete persone che hanno affermato di risiedere a Roma o Milano.

Se selezionate più caselle in sezioni diverse (ad esempio, se selezioni come la città in cui vi trovate adesso Roma e come datore di lavoro Facebook), vedrete le persone che hanno affermato di risiedere a Roma e di lavorare per Facebook. Per visualizzare un elenco di problemi noti relativi al Trova amici, cliccate qui.

Invio di inviti individuali agli amici
Potete anche invitare i vostri amici individualmente dalla pagina Invita i tuoi amici. Inserite gli indirizzi e-mail degli amici che desiderate invitare, aggiungete un messaggio personale (opzionale) e cliccate su Invita i tuoi amici.


Nota: Quando inviti gli amici a iscriversi a Facebook, il sistema salva un elenco di tali contatti in modo che tu possa vedere chi hai invitato e a chi hai inviato promemoria. Puoi sempre gestire il tuo elenco di contatti e controllare gli inviti e i promemoria che gli amici di tale elenco ricevono. Scoprite come fare.

Cos'è "Persone che potresti conoscere"?
"Persone che potresti conoscere" vi aiuta a trovare persone che potreste conoscere. Le persone vengono visualizzate in base agli amici in comune, alle informazioni relative a lavoro e istruzione, alle reti di cui fate parte, ai contatti che avete importato e a molti altri fattori.

Poiché la formula di Facebook è automatica, potreste occasionalmente visualizzare persone che non conoscete o delle quali non desiderate essere amico. Per rimuoverle dalla visualizzazione, cliccate sulla X accanto ai loro nomi. Ricordate: Facebook non invia mai richieste di amicizia da parte vostra alle persone incluse in questo elenco.

Come fare a gestire i contatti che caricate dalla pagina Trova amici (ad esempio: rimuovere contatti, inviare inviti di promemoria, ecc.)
Se invitate gli amici a iscriversi a Facebook dalle pagine Trova amici o Invita i tuoi amici, il sistema salva un elenco delle persone che avete invitato e invia loro promemoria per l'iscrizione.

Usate questo elenco per vedere quali amici si sono iscritti, rimuovere contatti e inviare promemoria aggiuntivi. Potete anche eliminare tutti i vostri contatti, e annullare così qualsiasi promemoria di invito programmato, cliccando sul link Rimuovi tutti i contatti importati.


Come fare a rimuovere i contatti che avete importato in Facebook dalla Pagina Trova amici.
Puoi rimuovere tutti i contatti che avete importato contemporaneamente o gestire i contatti usando questa lista.

Sebbene non sia possibile ritirare gli inviti già inviati, potete eliminare i contatti dalla cronologia degli inviti. In questo modo non verranno inviati dei promemoria a tali persone.

Come fare ad aggiungere a Facebook le persone della vostra lista di amici di AIM.
Potete invitare le persone della vostra lista di amici di AIM dalla pagina Trova amici. Per scoprire come, leggete la sezione Importa i tuoi contatti.

Cos'è il bot di Facebook?
Il bot di Facebook (AIM: facebook) avviserà i vostri amici degli inviti e richieste di amicizia che avete inviato loro usando Trova amici su AIM Instant Messenger. Se desiderate bloccare gli avvisi del bot di Facebook, potete inserire "Stop" o "Annulla" in un messaggio istantaneo con il bot di Facebook. Per saperne di più sulle funzioni del bot di Facebook digita "Help" (Aiuto) in un messaggio istantaneo con il bot di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento