sabato 14 aprile 2012

Facebook richiede la conferma dell'identità tramite numero di cellulare


Per fare in modo che Facebook rimanga una piattaforma sicura, il social network richiede ad alcuni utenti la verifica della loro identità. Può accadere ad esempio quando si condivide un link esterno. Si tratta di una misura di sicurezza che consente a Facebook di verificare che l'utente sia una persona reale e con un solo account Facebook. 

Per confermare l'identità, non bisogna far altro che seguire le istruzioni visualizzate sul sito per aggiungere il proprio numero di telefono cellulare. Non appena Facebook avrà confermato l'identità dell'utente, sarà possibile accedere nuovamente al vostro account Facebook. Facebook tiene a precisare che non vi contatterà telefonicamente senza il vostro permesso. Ecco cosa si legge nell'avviso di Facebook: 

"Completa il controllo di sicurezza. I controlli di sicurezza aiutano a mantenere Facebook un sito affidabile e privo di spam. Inserisci il codice di conferma. Il codice è stato inviato al seguente numero... Una volta ricevuto il codice di conferma, inseriscilo qui. In questo modo confermeremo che l'account è di tua proprietà". 

Il link www.facebook.com/checkpoint chiede conferma dell'identità. Ricordiamo che il controllo dell'identità non è legato alla verifica dell'account Facebook e può essere richiesto più volte.


Se si hanno più di un account Facebook, si sta violando la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità e gli account aggiuntivi verranno disabilitati. Facebook vieta l'esistenza di profili falsi per personaggi famosi, animali, idee od oggetti inanimati. Inoltre, gli account Facebook sono stati concepiti per l'uso individuale: 

Gli account che includono più di una persona possono presentare rischi per la sicurezza delle persone coinvolte, dal momento che gli altri utenti non hanno la possibilità di contattare i singoli membri del profilo condiviso. Se si vuole creare una presenza per qualcuno o qualcosa diversi dal proprio profilo, sono disponibili opzioni alternative.

Le persone che desiderano promuovere la propria marca o azienda possono ad esempio creare una Pagina. Le Pagine sono profili pubblici che offrono funzioni più interessanti per le aziende o i personaggi famosi. Maggiori informazioni sulle nuove Pagine Timeline

Se si desidera rappresentare un'idea, un gruppo o un club, l'applicazione Gruppi consente alle persone che hanno interessi in comune di unirsi per discutere, condividere ed organizzarsi. Gli amanti degli animali possono trovare un modo pià semplice per rappresentare i propri cuccioli tramite le applicazioni della Piattaforma, molte delle quali offrono funzionalità simili ai profili (diari) Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento