venerdì 5 ottobre 2012

Facebook lancia il nuovo Help Center e la nuova dashboard di assistenza


Facebook lancia un nuovo Centro assistenza (https://www.facebook.com/help/?ref=pf) per facilitare la ricerca delle informazioni necessarie per connettersi con gli altri e condividere su Facebook. Il nostro nuovo Centro assistenza è progettato per aiutarti ad accedere alle informazioni di cui hai bisogno con pochi clic.

Ecco alcuni punti salienti sulla pagina principale del Centro assistenza: La pagina principale ora contiene sei nuove aree tematiche che possono includere categorie come “Scopri le novità di Facebook”, che rimanda a una panoramica sulle nostre nuove funzioni e prodotti, e “Leggi le informazioni di base sulla privacy”, che rimanda a informazioni su come funziona la condivisione su Facebook. Tali aree tematiche possono essere personalizzate in base al modo in cui usi Facebook.

Se, ad esempio, non hai effettuato l’accesso a Facebook, potresti vedere informazioni su come creare un account o consigli su come reimpostare la tua password di Facebook. Abbiamo anche messo in evidenza un elenco di domande frequenti e una serie di Pagine Facebook per le quali puoi cliccare su “Mi piace” per ricevere aggiornamenti sui consigli da parte del nostro team e per sapere quando vengono lanciate delle nuove funzioni.

A sinistra vedrai il nostro nuovo menu di navigazione, progettato in modo che sia più facile trovare le informazioni che cerchi. Oggi abbiamo annunciato anche la disponibilità della dashboard di assistenza, un altro dei nostri nuovi strumenti, al 100% degli utenti di Facebook in tutto il mondo. Lanciata nell’aprile 2012, la dashboard di assistenza è uno strumento progettato per aiutarti a monitorare il progresso delle segnalazioni che invii relativamente a foto e profili, ovvero i tipi di contenuti segnalati più spesso.

Una volta segnalato un contenuto usando i link “Segnala”, potrai accedere alla dashboard di assistenza cliccando su “Impostazioni account”. In tale strumento puoi vedere quando analizziamo la tua segnalazione, l’azione che decidiamo di eseguire e il motivo della nostra decisione. Ti invieremo anche una notifica quando lo stato della tua segnalazione cambierà. Le segnalazioni che fai consentono al nostro team di rimuovere in modo rapido ed efficace i contenuti inappropriati da Facebook.

Siamo fieri di poter offrire uno strumento che consente ai nostri utenti di comprendere meglio il processo di segnalazione, e speriamo che ciò li stimoli a segnalare più assiduamente i contenuti inappropriati che vedono su Facebook. Per maggiori informazioni sul processo di segnalazione e su cosa succedere esattamente quando clicchi su “Segnala”, leggi questa nota presente sulla Pagina dedicata alla sicurezza di Facebook.

Fonte: Assodigitale

Nessun commento:

Posta un commento