giovedì 1 ottobre 2015

Sicurezza IT: arriva FreeWALL, antivirus gratuito per Windows e Mac


Colmando una lacuna percepita nella sicurezza cloud-based delle piccole e medie imprese (Pmi), arriva una suite di protezione progettata per fornire una gamma di tool per aziende e home users a titolo gratuito. CloudWALL Italia, in collaborazione con Avast, presenta FreeWALL, il nuovo sistema di protezione antivirus messo a disposizione di utenti finali, professionisti e aziende in forma totalmente gratuita che permette di proteggere il proprio Personal Computer - sia esso basato su Microsoft Windows o Apple Mac OS X - da virus, malware e altre forme di codice malevolo.

Grazie al motore antivirus fornito da Avast, una realtà primaria nel panorama mondiale delle soluzioni per la prevenzione di virus e malware, FreeWALL è in grado di garantire i più elevati standard di protezione da virus e malware e di precisione nell'identificazione di file e contenuti sospetti ad un costo estremamente competitivo, ovvero a costo zero. Il software è una soluzione cross-platform che possiede una interfaccia utente (UI) estremamente facile da usare e che include note funzionalità come la protezione da malware e spyware nuovi ed esistenti, il rilevamento delle minacce zero-day e la protezione del browser Web integrata.


Altamente scalabile, FreeWALL | Free Virus Protection non pone alcun limite al numero di amministratori o computer su cui installarlo. "Attraverso la promozione e la diffusione di FreeWALL | Free Virus Protection presso gli utenti finali in ambito privato e professionale - spiega Cristina Pozzerle, Marketing & Communication Manager di CloudWALL Italia - contiamo di poter migliorare ulteriormente la nostra capacità di fornire servizi di Threat Intelligence, grazie alla capacità di rilevare tempestivamente, attraverso l'analisi degli allarmi generati da tutti gli utenti di FreeWALL, la proliferazione di nuove minacce tra gli utenti italiani".


"Questo patrimonio informativo potrà consentirci di garantire ai nostri clienti risposte più efficaci e più tempestive per contrastare qualsiasi minaccia informatica basata su virus, malware e codice malevolo. Inoltre - continua Cristina Pozzerle - il progetto FreeWALL | Free Virus Protection rappresenta per CloudWALL Italia anche uno strumento per incrementare e migliorare la visibilità del nostro brand. Siamo una start-up nata alla fine del 2013 e per supportare il nostro posizionamento sul mercato dei clienti finali e dei partner di canale abbiamo la necessità di creare nel mercato conoscenza e credibilità del nostro marchio".

"Come Marketing e Communication Manager di CloudWALL Italia - conclude Cristina Pozzerle - ho visto in FreeWALL | Free Virus Protection grandi potenzialità in questo senso, ed è per questo che ho personalmente creduto in questo progetto fin dalla sua nascita". Il software è ideale per gli utenti domestici e per le Pmi, in particolare quelle con budget e risorse limitate, in quanto può essere installato, configurato e gestito senza l'aiuto di personale IT specializzato. La soluzione dispone di una protezione Internet per aumentare l'immunità contro siti Web dannosi e attacchi di phishing. Per il download visitare: http://freewall.cloudwall.tk/

Nessun commento:

Posta un commento